prova

mercoledì 31 agosto 2011

Pulp lamp: una lampada in cartapesta da imitare!

Pulp lamp: una lampada in cartapesta da imitare!

Si chiama Pulp lamp, è ideata dal designer spagnolo Enrique Romero de la Llana ed è realizzata in cartapesta, con carta di giornale riciclata. E' una lampada eco design spagnola, molto poetica e molto affascinante.


Pulp lamp


Anzi, è una vera e propria collezione di lampade a sospensione, tutte diverse grazie al loro particolare processo di realizzazione.


Pulp lamp


A rendere particolare questa lampada è il materiale e la particolare tecnica di lavorazione con cui è realizzata. Ciascun pezzo è ottenuto attraverso un calco gonfiabile che viene a sua volta rivestito con carta di giornale riciclata mescolata a colla.


Pulp lamp


Il risultato è una serie di lampade una diversa dall’altra ma accumunate dalla superficie grezza e imperfetta della cartapesta.

lunedì 29 agosto 2011

Settembre all'insegna del design, dei viaggi e delle capitali europee

Settembre all'insegna del design, dei viaggi e delle capitali europee

Se avete ancora qualche giorno di ferie (e ancora qualche soldo da spendere) dopo le ferie estive, vi proponiamo 3 eventi internazionali dedicati al design nelle più belle città europee: Parigi, Londra e Copenhagen.

Si comincia da Copenhagen proprio il 1 settembre. Fino al 6 settembre si tiene nella capitale danese la Copenhagen design week 2011, all'insegna dello slogan "Think Human". Sarà l'occasione per vedere il design applicato al miglioramento della vita e dell'ambiente delle persone, nel più puro stile danese.


La seconda tappa è Parigi, dove dal 12 al 18 settembre si apre la prima edizione della Parigi design week.
E' la prima volta che la capitale francese organizza una manifestazione di questo livello e c'è da aspettarsi che ci saranno parecchie sorprese e attività interessanti. Sul sito è presente l'itinerario da seguire nella città per conoscere gli showroom interessati dalla manifestazione ed unire alla conoscenza del design, la scoperta di parti sconosciute della capitale francese.

Si chiude il mese con Londra, dove dal 17 al 25 settembre si svolge il London Design Festival, nove giorni emozionanti di eventi, attività e presentazioni.Per seguire gli oltre 200 eventi in programma, sul sito trovate uno strumento che vi permette di creare una vostra agenda personalizzata. Tante attività sono gratuite, alcune richiedono la prenotazione e seguirle tutte richiede pianificazione, energia e... scarpe comode.


Buon viaggio, per voi che partite!