prova

venerdì 25 ottobre 2013

Vendere artigianato e handmade con Babirussa.it - Qualche consiglio

Vendere artigianato e handmade con Babirussa.it - Qualche consiglio

Puntate sulle foto e sulle descrizioni accurate


I compratori di Babirussa.it, come tutti coloro che comprano su internet, vi faranno il pagamento prima di ricevere l’oggetto, senza avere avuto la possibilità di toccarlo, odorarlo, sentirne la consisitenza o vederne i riflessi. Questo significa che le fotografie e le descrizioni devono essere SUPER. Devono catturare i dettagli e l’anima del vostro prodotto.
Babirussa.it non è una vetrina impersonale, ma un posto dove far vivere e valorizzare gli oggetti che realizzate. Inserire delle immagini standardizzate o delle descrizioni convenzionali, può funzionare per una brochure ma non funziona online.


La descrizione: mettete quante più informazioni potete, a partire dalle dimensioni dell’oggetto, il peso, il materiale, le condizioni , la storia e così via. Non abbiate paura di esagerare o di dilungarvi. I compratori adorano sapere cosa stanno per acquistare e se la vostra descrizione rende il vostro oggetto unico, il gioco è fatto.


Le fotografie: questo è il tema delicato. Di sicuro fare delle belle foto agli oggetti non è facile e il rischio è quello che l’oggetto sembri piatto e perda tutta la sua particolarità. Ricorrere ai servizio di un professionista è spesso impossibile (troppo costoso).
Allora che fare? Nelle prossime settimane, in questa sezione vi daremo delle indicazioni e dei suggerimenti per ottenere il meglio dalle vostre fotografie.
Per ora esercitatevi, cercando di rendere l’oggetto il più affascinante possibile, valorizzandolo con un bello sfondo, con la luce o con un’inquadratura adeguata.


Sul nostro canale Facebook o Twitter saranno sempre segnalate da settembre le lezioni sulla difficile arte di fare le fotografie per gli oggetti online.
Seguiteci!