prova

lunedì 7 maggio 2012

Come riusare il cartone: giochi e giocattoli handmade

Come riusare il cartone: giochi e giocattoli handmade

Nell'ultimo post avevamo parlato dei mille usi del cartone: cosa farne una volta che la funzione di scatola, pacchetto o imballo è finita.


Oggi vi propongo due siti, secondo me bellissimi, che mi fanno tornare indietro a quando ero bambina e che saranno utilissimi per le mamme e papà che vogliono creare un mondo da fiaba per i loro piccolotti.


Il primo sito è di una blogger russa, che riusa le scatoline (soprattutto quelle carine dell'erboristeria) per creare buffi animaletti di cartone. Mi stupisce come basti una scatoletta, un pennarello, e un pò di nastro adesivo (quello di carta) per creare queste creaturine con cui giocare per pomeriggi interi.
Questa idea la copio sicuro e me la rivendo con i miei nipoti.



Il secondo sito che voglio presentarvi è di Vicky Knysh, una designer bulgara che presenta una città dei bambini in cartone. Sarebbe bellissimo poter giocare là dentro, costruire un mondo immaginario e inventare storie.

Mi ricorda un pomeriggio di tanti anni fa, in cui mio fratello giocava all'astronauta dentro una vecchia lavatrice da campeggio.


Eravamo forse solo negli anni 70... ma sembra ieri.

Nessun commento:

Posta un commento