prova

venerdì 12 aprile 2013

1974: Il rock

1974: Il rock

Quest'anno vorrei parlavi della mia grande passione: la musica.Soul, rock, swing, jazz... tutto va bene e mi emoziona.In particolare mi piacciono i suoni del passato, i tamburi con le armoniche, le chitarre rock'n'roll, gli ottoni dei gruppi soul degli anni 60, gli organi hammond, i teramine, i moog...


Spero che vi divertirete a sentire i deliri di un ossessivo del giradischi, uno che a fatica è passato al CD e che ora si porta dietro tutti i suoi "album" dentro pochi cm. di iPod.Se vi piace parlare di qualche cosa in particolare o fare domande, mi fate felice. 
Per il momento vi propongo io qualche vecchia perla.






Come primo pezzo della rubrica vi vorrei parlare di Counting out time, una titolo che potremmo tradurre come "Non vedo l'ora" (vedi la traduzione del testo).Il brano lo scrissero i Genesis (testo di un Peter Gabriel pre World music) nel 1974, e lo incisero all'interno di un concept-album incredibile: The lamb lies down on broadway".


Qui il gruppo è nel suo line-up più famoso, quello con Peter Gabriel e Steve Hackett ancora belli pimpanti in sala di incisione e sul palco.
I suoni sono un mix incredibile tra vintage e futurismo: la batteria anni '70 e tastiere con suoni che ancora oggi lasciano basiti.


Se siete a Roma nei prossimi giorni potete rivivere l'esperienza di quel concerto con i Musical Box, la super cover band dei Genesis.
Sono 51 maledetti euro però...

Nessun commento:

Posta un commento