prova

sabato 21 agosto 2010

Vendere artigianato e handmade su Babirussa.it - 3. consiglio

Vendere artigianato e handmade su Babirussa.it - 3. consiglio

Non sottovalutate mai l’importanza dei tag e dei nomi degli oggetti.


Un fattore importante per avere successo su Babirussa consiste nel modo in cui gli oggetti sono catalogati, quanto spesso sono aggiornati online e il numero di oggetti che il negozio mette in vendita nel tempo.
Parliamo della classificazione degli oggetti


Più un oggetto è descritto da parole chiave (tag) e maggiore è la possibilità che un visitatore lo trovi cercandolo con diverse chiavi di ricerca.
I tag devono essere rilevanti, e descrivere tutte le caratteristiche dell’oggetto. In questo modo la ricerca dell’utente sarà molto facilitata. Babirussa.it ha proprio una modalità di ricerca per tag che sfrutta le potenzialità di questo strumento. Quando inserite gli oggetti online quindi non esitate a spendere 5 minuti di più per cercare tutte le possibili parole chiave per facilitare la vita ai vostri futuri compratori.


Ora due parole sui nomi degli oggetti. Quando in vendita avrete tanti oggetti è importante che i loro nomi siano chiari, che sia facile distinguerli gli uni dagli altri, e che si ricordino bene. Ricordate: molti prodotti bellissimi venduti online non vengono acquistati perché non sono trovati dai navigatori proprio a causa di nomi poco comprensibili.


Quali sono i nomi che funzionano meglio?
Sicuramente quelli corti, quelli che tendono anche a caratterizzare il prodotto con un nome… per descrivere l’oggetto c’è il campo apposito descrizione, e lì potremo sfogare tutta la nostra capacità di raccontare le caratteristiche del nostro prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento