prova

mercoledì 18 maggio 2011

Cuscini che passione: dalla Turchia a New York tante idee per cuscini handmade

Cuscini che passione: dalla Turchia a New York tante idee per cuscini handmade

Navigando qua e là ho trovato queste due proposte per voi: cuscini tanto diversi ma assolutamente originali e fatti a mano, che possiamo prendere come ispirazione per tanti nostri lavori.

Partiamo con i cuscini della maison turca Sukan Art. Si caratterizzano per la loro veste artigianale e per le applicazioni riacamate a mano, in cotone, lino e feltro. Così come molti designer, anche in questo caso i complementi d’arredo e le decorazioni di elementi d’arredamento prendono ispirazione da uccelli e volatili. Qualcuno fa risalire questa grande ispirazione ornitologica alla diffusione dell'esilarante trailer della serie tv americana Portlandia. Non so, forse si forse no, ma il risultato sono comunque dei cuscini bellissimi e molto decorativi, che trasformano anche un divano banale in qualcosa di unico.


cuscino fatto a mano Sukan Art


cuscino fatto a mano Sukan Art


cuscino fatto a mano Sukan Art


Dall'altra parte del mondo invece arrivano i cuscini del designer Patrick Chirico.
Con la linea Build your blocks (Costruisci il tuo isolato) ricrea sulle poltrone, sul divano o sul letto, il panorama di New York. Sono cuscini che rappresentano vari palazzi della città che mai non dorme e che si possono "montare" in tanti modi per creare la propria morbida grande mela.


cuscino New York di Patrick Chirico

Nessun commento:

Posta un commento