prova

martedì 25 ottobre 2011

Colpo di teatro nel mondo dei gioielli! Le creazioni di Sipario di perle

Colpo di teatro nel mondo dei gioielli! Le creazioni di Sipario di perle

Raccontaci un pò di te...
Cerco di riassumere tutto in poche parole: sono mamma di una splendida bimba di due anni, che si chiama Sabrina – nome scelto in buona parte per il mio amore per Audrey Hepburn - che è la gioia della mia vita, sono felicemente “sistemata” con il mio compagno da piu’ di 4 anni, nel cassetto ho una laurea in giurisprudenza e per pagare il mutuo lavoro in una grande società. Non ho finito! Per passione sono attrice teatrale e in ultimo, ma non ultimo, disegno e creo bigiotteria! Una vita direi impegnativa…..difficile fare tutto ma con le dovute proporzioni cerco di dividermi tra tutto cio’ che amo e che mi rappresenta sotto diversi punti di vista! Ci riesco anche grazie all’aiuto della mia famiglia, che non mi fa mai mancare appoggio morale ed aiuto materiale, specie con la bimba!


Che cosa fai nella vita quando non realizzi i tuoi oggetti?
Come ho detto, faccio molte cose! Diciamo che – togliendo la famiglia che è al di sopra di tutto - l’altra grande passione della mia vita è il teatro: da molti anni recito in una compagnia teatrale di Roma che mi ha dato l’opportunità di crescere e di conoscere persone splendide…posso citarla? Punto&Virgola, con cui al momento sto facendo le prove per il prossimo spettacolo che metteremo in scena nella capitale.


Ci descrivi il tuo lavoro e il tuo processo creativo?
Quando l’ispirazione arriva, faccio un primo bozzetto (non so disegnare, per cui i miei disegni sono davvero orrendi), poi faccio la lista dei materiali che mi servono e delle eventuali alternative. Sottolineo che in tale fase vado dritta per la mia strada e metto in pratica l’idea originale, non pensando mai al fatto che questa mia idea potrebbe non piacere e “fare flop”: mi dà soddisfazione concretizzare cio’ che ho progettato io, indipendentemente dal successo che l’idea potrà avere o meno e senza farmi influenzare dalle mode o dai gusti del momento…..! Realizzo solo pezzi unici.


creazioni di sipario di perle 1


Che tipo di oggetti artigianali preferisci?
Amo tutto cio’ che è monile, dunque collane, orecchini, bracciali ed anelli, ma per vocazione mi dedico maggiormente agli orecchini: li ho sempre amati, sin da giovanissima, perché trovo siano il piu’ immediato ornamento del viso di una donna. E poi dicono molto, del carattere di una persona: se sono piccoli o grandi, di che colore o forma sono……basta osservarli per scoprire molto!


Qual è stata la prima cosa che hai realizzato? Cosa ti ha spinto a cominciarla?
Un girocollo di stoffa! Avevo un pezzetto di stoffa avanzato da una gonna che mi ero fatta accorciare: lo riciclai, confezionando questo girocollo davvero originale!!! Volevo che facesse pendant con la gonna, naturalmente!


Da cosa trai ispirazione?
Il processo creativo non nasce senza un’ispirazione forte: tutto puo’ ispirare! Una particolare stagione, un abito che vedo in vetrina e di cui immagino eventuali abbinamenti, un film, una canzone, una pubblicità! Puo’ sembrare strano, ma mi è capitato di vedere delle reclame in tv e di pensare ad un oggetto che avrebbe potuto – secondo me – rendere meglio l’idea….o anche vedere, che so, il festival di Cannes, e pensare che a quell’attrice, su quell’abito, sarebbe stato meglio questo o quel gioiello…..e così via.


creazioni di sipario di perle 2


Con quali materiali ti piace lavorare?
Prevalentemente pietre dure e semipreziose, ma anche vetro, e materiali leggeri in estate. Credo che si debbano mescolare i materiali, provare, sperimentare, cercare nuove strade e accontentare ragazze e donne di tutte le età, di tutti i gusti e di tutte le tasche.


Che colore preferisci? Perché? Cosa ti suggerisce?
Amo i colori forti ed i contrasti forti, perché colpiscono e rendono particolare un abito o una mise anche semplicissima, una banale maglietta nera diventa “in” se valorizzata con una collana particolare. Mi piace fare accostamenti di colore azzardati, e vedere l’effetto che fa! Comunque il blu elettrico, il fuxia, il verde acido e ovviamente il viola in tutte le sue sfumature!


Ci fai una lista dei 5 libri, siti, dischi e film che preferisci e che consiglieresti ai lettori di babirussa.it?

LIBRI (c’è di tutto perché mi piace leggere vari generi) -


  • ORGOGLIO E PREGIUDIZIO

  • ACCIAIO

  • I LOVE SHOPPING (tutta la saga!)

  • IL GIORNO DELLA CIVETTA

  • IL PROFUMO DELLE FOGLIE DI LIMONE


SITI


  • www.babirussa.it

  • www.puntoevirgola.eu

  • www.teatro.it

  • www.comingsoon.it

  • www.wikipedia.it


DISCHI


  • THRILLER – M. Jackson

  • CONFESSION ON A DANCE FLOOR - Madonna

  • MAMMA MIA! – Abba

  • TUTTE LE COLONNE SONORE DEI MUSICAL E DEI FILM

  • RENATO ZERO tutto


FILM


  • Sabrina

  • Il miglio verde

  • Shining

  • Titanic

  • Via col vento


Che consigli daresti a chi entra oggi su Babirussa.it?
Non mollate mai, anche se è un mondo difficile per i creativi…..il sito promette bene e si presta ad avere visibilità ed attenzione, bisogna crederci….se c’è del talento, prima o poi si verrà ripagate degli sforzi e del lavoro fatto!


Cosa ti piace di Babirussa.it? Cosa vorresti trovare su Babirussa che ancora non c’è?
Mi sembra un sito molto frizzante, giovane, ben organizzato e un’ottima vetrina. Inserirei un contatore delle visite globale per ciascun negozio, che mi pare (da come ho smanettato finora) che ancora non ci sia.


creazioni di sipario di perle 3


Come fai pubblicità al tuo lavoro?
Facebook, blog, passaparola e mercatini.


Tra 10 anni dove vorresti essere?
Con la mia famiglia, al completo e in salute, magari a creare bijoux per case di moda importanti!

Nessun commento:

Posta un commento