prova

lunedì 2 aprile 2012

Opportunità per creativi e talenti italiani

Opportunità per creativi e talenti italiani

Scorrazzando sul web ho trovato delle opportunità per chi ha talento, per chi è creativo e per chi vuole mettersi in proprio, in due località d’Italia. Non è una panoramica su incentivi e formazione, per carità. Solo qualche spunto interessante.


Partiamo dal nord e precisamente dalla Valcamonica. Aperti fino a luglio due bandi per chi lavora nell’artigianato artistico e vuole mettersi in proprio, realizzando un proprio studio o un’azienda. Un bando premia le migliori idee, l’altro i migliori piani di impresa, per chi ha già le idee più chiare sui numeri.


Qui trovate tutte le informazioni


Scendendo verso sud vi segnalo l’occasione di partecipare al progetto "AP Art UP. Gioventù creativa" del Comune di Ascoli Piceno


Si rivolge ai giovani da 18 a 35 anni e prevede cinque cantieri creativi relativi a Pittura e Scultura, Scrittura creativa, Design, Manipolazione creativa degli spazi, Fotografia. L’esperienza non termina con i corsi perché dopo la formazione il Comune ha in previsione di valorizzare gli studenti per valorizzare il capitale culturale della città.


Per fare domanda c’è tempo fino all'11 aprile


Se avete altre segnalazioni di occasioni per i creativi o se vi interessano questi temi e volete approfondire queste tematiche, sfruttate i commenti del blog e cercheremo approfondire questi argomenti. In bocca la lupo.

Nessun commento:

Posta un commento