prova

martedì 7 agosto 2012

Come trasformare una lampadina in un vaso per fiori

Come trasformare una lampadina in un vaso per fiori

Per realizzare questo progetto vi servirà solo 1 lampadina ad incandescenza
Importante: non usate altri tipi di lamapdina, perchè possono contenere mercurio, dannoso per la salute.


Poi avrete bisogno di questi attrezzi:


  • Pinze ad ago

  • Guanti protettivi

  • Occhiali protettivi

  • Chiave a brugola

  • Martello


Ed ora ecco il percorso da seguire:

1. Indossate i guanti e gli occhiali protettivi. Se potete, lavorate all'aperto perchè in questo progetto dovrete rompere dei vetri.

primo passo2. Staccare il contatto alla base della lampadina con le pinze ad ago (vedi foto).


 


 


 


 


 


3. Rompete il vetro nero colpendo leggermente la base della lampadina con il martello. Se non funziona, provare a inserire una delle ganasce delle pinze ad ago nel foro e ruotate, facendo una certa pressione. L'operazione richiede un po' di pazienza, quindi non mollate!  



secondo passo4 Inserire la chiave a brugola nel tubo di vetro all'interno della lampadina dopo la rimozione di vetro nero (vedi foto). Fate leva per rompere il tubo interno di vetro.


 


 


 


 


 


 


terzo passo5 Estraete la parte interna della lampadina attraverso il buco che avete creato, con le pinze. se il foro è troppo piccolo, dovete allargarlo come già fatto al punto 4. Può essere necessario far uscire il filamento e il vetro interno a piccoli pezzi, se il buco fosse troppo piccolo.


 


 


 


 


6 Create una base per il vostro nuovo vaso usando un filamento di alluminio modellabile che trovate facilmente da un ferramenta. Se volete, potete ricreare il disegno della nostra foto altrimenti potete fare un disegno originale da riprodurre con l'alluminio.Al termine del lavoro dovete incollare un capo del filamento di alluminio alla parte metallica della lampadina.


 


7 Inserite il vostro fiore, l'acqua e godetevi il risultato.


Il tutorial originale è disponibile qui.

Nessun commento:

Posta un commento