prova

giovedì 12 dicembre 2013

Cinque (buoni) motivi per scegliere Babirussa

Cinque (buoni) motivi per scegliere Babirussa

Babirussa è una piattaforma dedicata all’handmade, all’artigianato e al vintage.
Ci piace uno stile di vita sostenibile, il riciclo di oggetti e materiali, il rispetto di processi artigianali più equi e responsabili.

È un impegno che, nel nostro piccolo, perseguiamo nella vita quotidiana: scegliendo di acquistare a chilometro zero, di limitare gli sprechi, di 'raddrizzare' un modo di vivere improntato al puro consumo, praticato negli scorsi decenni.

Questo, lo sappiamo bene, non ci rende però differenti da altre piattaforme di e-commerce dedicate all’artigianato e all’handmade.

Nel 2009, quando siamo partiti, l’offerta italiana era limitata: attualmente i marketplace in Italia sono tanti, ciascuno con modalità di vendita proprie.

Perché allora scegliere Babirussa?

Per cinque motivi:


  1. Babirussa.it è un sito gratuito.
    Puoi pubblicare i tuoi oggetti e tenerli il tempo che vuoi. Puoi sospendere e riaprire il negozio quando preferisci. Non c'è esclusiva sui negozi: puoi vendere da noi e su altri siti a tua scelta. Non ti chiediamo di pagarci per esporre, come non si paga per cercare lavoro: se vendi, ci corrispondi una piccola percentuale.


  2. Il modello di vendita di Babirussa.it è “win win”.
    Solo se vendi noi riceviamo una percentuale. Non avere un ricavo fisso ci incentiva a darti visibilità e a promuovere il tuo lavoro sui Social Network e con la pubblicità.


  3. Ti offriamo una promozione professionale.
    Noi dello staff Babirussa.it lavoriamo tutti nel marketing digitale da più di dieci anni. Conosciamo le regole del web e non ci piace la promozione sregolata e selvaggia, perché danneggia il portale e anche chi sceglie di vendere e comprare da noi.


  4. Sui social network abbiamo un approccio trasparente.
    Sui nostri profili social non troverai pagine o “liker” fake. Non compriamo i nostri fan: se ci seguono, è perché amano i nostri prodotti. Se amano i nostri prodotti, è probabile che apriranno un negozio o compreranno dai nostri negozi.


  5. (e ultimo) Ci piace avere un approccio etico nel lavoro come nella vita.
    Abbiamo scelto di aprire una piattaforma che si rivolge ad un mercato di nicchia consapevoli delle difficoltà e dei margini ristretti di ricavo. Lo abbiamo fatto per passione, e con passione cerchiamo di affrontare i problemi e di risolverli in maniera chiara e mai ambigua.


Se almeno uno di questi motivi ti ha convinto, fai una prova.
Dopo tutto è gratis.

Nessun commento:

Posta un commento