prova

giovedì 23 settembre 2010

Abilmente: la creatività in Fiera a Vicenza!

Abilmente: la creatività in Fiera a Vicenza!

Torna ad ottobre l’appuntamento con “Abilmente – Mostra Atelier della Manualità Creativa”, manifestazione leader in Italia nel settore della manualità creativa. Un evento ricco di iniziative originali ed eventi speciali per soddisfare tutte le visitatrici…anche le più esigenti!

Corsi e dimostrazioni
Durante le quattro giornate della manifestazione le hobbiste potranno cimentarsi negli oltre 1000 corsi e dimostrazioni che si terranno presso gli stand degli espositori e all’interno degli spazi Atelier per cogliere così tutti gli spunti offerti dagli esperti del settore.

Un’importante area commerciale
Molti gli espositori presenti ad Abilmente autunno, provenienti da tutta Italia e oltre confine, che proporranno materiali per decoupage, scrapbooking, cucito creativo, ricamo, patchwork, bijoux, country painting e tanto altro ancora.

Il Salone del Ricamo e del Merletto
Grande novità dell’edizione autunnale 2010 di Abilmente sarà un intero salone dedicato al mondo del ricamo e del merletto, con espositori di ricamo, area espositiva, workshop, incontri, per esplorare il mondo del ricamo a 360°.

Tanti scenografici Atelier
Protagonisti di Abilmente saranno ancora una volta gli Atelier, spazi dove la dimensione laboratoriale ed espositiva si fondono all’interno di ambientazioni suggestive, grazie alle quali i manufatti vengono valorizzati e re-interpretati in chiave moderna, offrendo tanti spunti interessanti per fantasiose soluzioni.
All’interno degli Atelier, oltre all’esposizione di lavori originali creati per l’occasione sarà possibile seguire i corsi e le dimostrazioni tenuti dalle più importanti scuole e creative del settore, per essere sempre aggiornati sui materiali e le tecniche più innovative, dal patchwork al cucito creativo, dal feltro al ricamo, ecc.

Le mostre
Non mancano le mostre, anche quest’anno dedicate al mondo del patchwork, con artisti e creativi del settore.

Una speciale mostra-concorso
Si rinnova l’appuntamento con la mostra – concorso, quest’anno dedicata al feltro, per dare liberare la creatività di tutte le appassionate.

Fiera Vicenza Educational
La creatività non è solo cosa da grandi! Grazie al progetto “Fiera Vicenza educational”, nato dalla collaborazione tra Fiera di Vicenza, Comune di Vicenza e Associazione Artigiani di Vicenza, verrà realizzata un’area didattica dedicata ai bambini, dove ogni bambino potrà realizzare i propri sogni creativi.

Laboratori creativi per Operatori sociali
Si conferma l’appuntamento con il progetto per gli operatori sociali, per approfondire le due declinazioni della creatività: come terapia e come didattica. Corsi e dimostrazioni aiuteranno a sviluppare attività ludico-ricreative e progetti finalizzati alla riabilitazione, oltre ad una suggestiva area Atelier dedicata al riciclo creativo.

Convegno di ArteTerapia
Anche per questa edizione si rinnova l’appuntamento con l’arteterapia. Gli esperti del settore si riuniscono in occasione di un importante convegno nazionale organizzato da ArTea – ArteTerapeutiAssociati.

L’appuntamento con Abilmente 2010 – Edizione Autunno è dal 21 al 24 ottobre prossimi, presso la Fiera di Vicenza, Padiglioni: F B G I, Ingresso Est e Ovest.
Info su www.abilmente.org

Nessun commento:

Posta un commento