prova

martedì 26 aprile 2011

Ceramiche, cappelli, borse e... Ottavio Tucci e Maria Gloria Amendolito insieme al Fuorisalone di Milano

Ceramiche, cappelli, borse e... Ottavio Tucci e Maria Gloria Amendolito insieme al Fuorisalone di Milano

Ceramiche di Ottavio TucciOttavio Tucci, originario della “grande Puglia”, come lui stesso si diverte a definire, riesce con la semplice complicità di elementi naturali come: acqua, terra pigmenti di colore a creare oggetti da indossare come orecchini, collane, bottoni, bracciali. Tutti piccoli pezzi unici compagni di una quotidianità poetica e solare.


Ma la creatività di “Otty” nome d’arte e d’argilla, che ormai gli appartiene, crea anche “oggetti da abitare” come lampade
che somigliano a labirinti di luce, ciotole come calici di sogni, vasi con lineamenti di vento, animali dagli accenti di terre
lontane dove colore e forme spettinate esaltano una creatività emotivamente docile.


Insieme ad Ottavio Tucci, nell’allestimento dedicato all’home design “ Vestiamo la tavola”, esposto durante il Fuorisalone 2011 presso Isola della moda, alcuni elementi della collezione Maminou di Maria Gloria Amendolito.


 


Pugliese, con tutta la forza della sua terra negli occhi e nelle mani, Maria Gloria trae dalle sue origini la fantasia e l’ingegno per creare accessori originali, che hanno come filo conduttore l’artigianalità e la passione per l’arte manuale.


Nasce così la collezione Maminou, un nome che è simbolo di una creatività gioiosa, un nomignolo dove è racchiuso il mondo di Maria Gloria, fatto di pizzi, nastri, trine, garze, feltri e bottoni, da assemblare con armonia e ricercatezza, per creare accessori ed elementi di arredo ognuno uguale solo a se stesso: unico.

Nessun commento:

Posta un commento