prova

mercoledì 17 novembre 2010

Idee per un calendario dell’Avvento hand made

Idee per un calendario dell’Avvento hand made

Natale si avvicina e cosa c’è di meglio di un calendario dell’Avvento home made per creare la giusta atmosfera di attesa? Su blogmamma.it ci sono idee molto carine e facili da realizzare anche con i bambini.

Non sono necessari materiali particolari. Per esempio, se avete a disposizione tante scatolette di fiammiferi, potreste realizzare una cassettiera, con disegnato un albero di Natale. All’interno di ciascun cassettino si può riporre un bigliettino augurale, un cioccolatino o un mini regalo.

Sempre in tema di scatoline, c’è la graziosa costruzione di scatolette a forma di albero di Natale o il pannello con le scatolette colorate e numerate, disseminate qua e là. Oppure la scintillante ghirlanda piena di stelle.

Il calendario proposto da Martha Stewart ricicla le calzine dei bambini: scegliete quelle più belle e in tema con il Natale, poi applicate i numeri e attaccatele a un nastro rosso con una molletta.

Sempre Martha Stewart propone il classico calendario dell’Avvento con le finestrelle, ma senza sorprese da mangiare. Le indicazioni per realizzarlo si trovano qui.

Via www.blogmamma.it

Nessun commento:

Posta un commento