prova

lunedì 22 novembre 2010

Idee per un presepe da realizzare con i bambini

Idee per un presepe da realizzare con i bambini

Natale è alle porte! Se siete alla ricerca di idee creative e originali per il presepe, in rete si trovano molti spunti interessanti per prepararsi alla nascita di Gesù insieme ai vostri bambini.

Per cominciare, avete in casa delle palline da ping pong? Bene: sono utili per fare delle testoline a dei pupazzetti, il cui corpo può essere realizzato con vasetti di yogurt dipinti. Per completare i personaggi si utilizzano pezzi di stoffa, lana, nastri e particolari di cartone. Per la capanna sarà utile uno scatolone colorato.

Molto simpatiche anche le natività realizzate con i vasetti di terracotta e con le palline di legno, che si possono ammirare qui e qui.

E visto che in casa abbondano sempre, prima di destinarli alla raccolta differenziata, si possono utilizzarte i tubi dei rotoli di scottex o di carta igienica per ricavarne dei personaggi da colorare e realizzare scorci di paesaggio in tema.

Se a disegnare e decorare siete negati, provate a scaricare il presepe di Filastrocche.it: basta stamparlo e colorarlo. In più, seguendo le indicazioni potrete costruirne uno da mettere sulla scrivania.

Se invece siete dei maghi della pasticceria, perché non cimentarvi in un goloso presepe fatto con la frolla e la glassa? Basterà procurarsi gli stampi giusti. Qui se ne trovano alcuni ad hoc, compresa un'immagine del presepe di frolla.

Via www.bogmamma.it

Nessun commento:

Posta un commento