prova

martedì 23 novembre 2010

Mercatini di Natale: a Bolzano tante occasioni per l'artigianato e gli oggetti fatti a mano

Mercatini di Natale: a Bolzano tante occasioni per l'artigianato e gli oggetti fatti a mano

80 espositori propongono tipici addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo all'insegna della più genuina tradizione artigianale dell’Alto Adige, nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi come il famoso "Zelten" di Bolzano.


Durante il Mercatino di Natale una trentina di ristoranti di Bolzano e San Genesio offrono, a prezzo fisso, il loro menù caratteristico. I menù rivelano la straordinaria combinazione, particolarità unica di Bolzano, fra la cucina tipicamente mitteleuropea ed i sapori della fantasiosa tradizione mediterranea. Visitare il Mercatino di Natale di Bolzano significa tuffarsi nella magica tradizione dell'Avvento alpino. Un'atmosfera particolarmente suggestiva regna nel "Bosco Incantato" di Palais Campofranco, sempre in Piazza Walther, a pochi passi dal Mercatino.


Inoltre sarà possibile scoprire cosa si nasconde ogni giorno dietro le finestre del grande calendario dell'Avvento dell'edificio Max Valier, in Via della Posta, tra Piazza Walther e Piazza Domenicani.


Inaugurazione ufficiale - giovedì 25 novembre ore 17.00
Orari d'apertura: lunedì - venerdì: ore 10.00-19.00 sabato: ore 9.00-20.00 domenica e festivi: ore 9.00-19.00 05.dic - 08.dic: 9.00 - 20.00
Gli stand gastronomici chiudono alle ore 21.00.


Accanto a queste iniziative vi voglio segnalare queste occasioni dedicate all’artigianato e agli oggetti realizzati a mano:


  • Il mercatino dell'artigianato in Piazza Municipio
    Artigiani locali escono dalle loro botteghe per proporre il mercatino dell'artigianato in Piazza Municipio. Un punto d'incontro per trovare idee regalo e tante idee per decorare la casa. Si possono trovare produttori di ceramica, intagliatori del legno ed i fioristi che predispongono creative idee regalo e fantasiosi articoli natalizi per decorare la casa.

  • Artigianato creativo in Piazza della Mostra
    Dal 4 al 23 giovani artigiani provenienti da diverse località italiane e straniere espongono i loro lavori sulla Piazzetta della Mostra. Qui possono essere venduti solamente oggetti realizzati a mano, senza l'uso di macchine. Vengono esposti articoli in pelle, in lana, in vetro o in ceramica, strumenti in legno, tamburi, quadretti, incenso, giocattoli in legno, anelli, braccialetti.
    Aperto dalle ore 10 alle 19.

Nessun commento:

Posta un commento