prova

sabato 27 novembre 2010

Tutti a Trento la città del Natale, per regali handmade e artigianali

Tutti a Trento la città del Natale, per regali handmade e artigianali

Una settantina di casette di legno ospitano espositori provenienti in gran parte dal Trentino, ma anche dall’Alto Adige e da alcune regioni del Nord Italia, con i loro prodotti artigianali tra cui: oggetti per la casa, sculture in legno e ceramica dipinte a mano, quadri con fiori pressati, palle in vetro soffiato, ma anche candele e presepi. E poi, come ormai da tradizione, si potranno acquistare le tazze da collezione del “Mercatino di Natale”.


Ai venditori potete richiedere il confezionamento gratuito degli oggetti acquistati per tornare a casa già con il vostro pacchetto pronto per essere regalato.


Al centro della piazza c’è il tradizionale polo enogastronomico dedicato alle specialità trentine.
In 16 casette dei “Sapori del Mercatino” si può gustare lo strudel, la treccia mochèna, la polenta brustolada, le antiche ricette della tradizione trentina e tirolese (sia dolci che salate) e piatti tipici come i cevap, specialità della Val dei Mòcheni o il tortel di patate. E ancora, tanto per far venir l’acquolina in bocca, formaggi biologici e di capra camosciata, gulasch zuppe, speck, canederli, pasta ripiena e, passando ai dolci sapori, prodotti di pasticceria e cioccolateria calda.
Tra le bevande, non mancherà il richiestissimo vin brulè trentino ed il parampampoli (cos'è il parampampoli?).


Trento, Piazza Fiera 20 novembre – 23 dicembre 2010


Vuoi sapere qualcosa in più sul Mercatino di Trento? Visita il sito!


http://www.mercatinodinatale.tn.it

Nessun commento:

Posta un commento