prova

lunedì 21 marzo 2011

Fiori in Pet dai fondi di bottiglia

Fiori in Pet dai fondi di bottiglia

Cristina di Ork’Idea Atelier ha partecipato qualche settimana fa ad Abilmente, la mostra-atelier della manualità creativa che Babirussa vi ha segnalato in questo post. Ma non è di questo che vogliamo parlare, quanto delle originali spille a fiore – fiori in Pet – che Cristina ha realizzato per decorare il suo banchetto in Fiera.

Cristina sottolinea che l’dea di utilizzare dei fondi di bottiglie di plastica come decorazioni non è sua ma era semplicemente un modo di creare un po’ di colore. E’ rimasta però un po’ stupita dal fatto che le sue spille siano piaciute tantissimo e siano andate a ruba nel corso della fiera. Beh, sono piaciute molto anche a noi di Babirussa! Per questo vi proponiamo il suo post-tutorial con tutte le istruzioni step by step per realizzarle.

Cosa occorre?
Fondi di bottiglie di plastica
forbici
candeline
un accendino

Cristina segnala anche il link ad un tutorial fotografico su come ritagliare i fondi di bottiglia e ad un altro tutorial per deformare i bordi di plastica con la candelina.
Se siete invece alla ricerca di altre forme da dare ai fondi di bottiglia, le trovate nel corso “Textures & Geometrie”, contenuto nel Cd “Nuova vita al Pet”, disponibile qui.

Nessun commento:

Posta un commento