Cristina di Ork’Idea Atelier ha partecipato qualche settimana fa ad Abilmente, la mostra-atelier della manualità creativa che Babirussa vi ha segnalato in questo post. Ma non è di questo che vogliamo parlare, quanto delle originali spille a fiore – fiori in Pet – che Cristina ha realizzato per decorare il suo banchetto in Fiera.
Cristina sottolinea che l’dea di utilizzare dei fondi di bottiglie di plastica come decorazioni non è sua ma era semplicemente un modo di creare un po’ di colore. E’ rimasta però un po’ stupita dal fatto che le sue spille siano piaciute tantissimo e siano andate a ruba nel corso della fiera. Beh, sono piaciute molto anche a noi di Babirussa! Per questo vi proponiamo il suo post-tutorial con tutte le istruzioni step by step per realizzarle.
Cosa occorre?
Fondi di bottiglie di plastica
forbici
candeline
un accendino
Cristina segnala anche il link ad un tutorial fotografico su come ritagliare i fondi di bottiglia e ad un altro tutorial per deformare i bordi di plastica con la candelina.
Se siete invece alla ricerca di altre forme da dare ai fondi di bottiglia, le trovate nel corso “Textures & Geometrie”, contenuto nel Cd “Nuova vita al Pet”, disponibile qui.
lunedì 21 marzo 2011
Fiori in Pet dai fondi di bottiglia
Etichette:
Abilmente,
accendino,
candeline,
Cd “Nuova vita al Pet”,
Cristina di Ork’Idea Atelie,
fiori in Pet,
fondi di bottiglia,
forbici,
manualità creativa,
spille,
Textures and Geometrie
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento