E’ Carnevale e i creativi propongono tutorial, post e travestimenti ad hoc. L’aspetto più divertente di questo periodo è sicuramente realizzare un costume per i più piccoli di casa, che si divertiranno un mondo a cambiare identità per qualche giorno.
Volete realizzare con le vostre mani il costume per il vostro bambino ma siete a corto di idee? Nessun problema! Doria di Unideanellemani propone una sua personalissima top ten dei costumi più interessanti scovati sul web, con relativi link e tutorial e altre divertenti, originalissime proposte per i costumi di Carnevale.
Eccoli qua:
la farfalla: l'originalità del costume sta nella realizzazione del tutù. Il tutorial è semplicissimo e l'idea puo' essere sfruttata per realizzare anche altri costumi di carnevale con il tulle.
L'agnellino: è realizzato con piccoli batuffoli di cotone attaccati sopra una tutina ed è strepitoso!
La rana: si può realizzare con pannolenci o morbido pile.
La fragola: un costume forse non proprio semplice da fare, ma dolcissimo.
La pizza: un costume che strappa un sorriso al primo …morso! E non ci vuole poi tanto a realizzarlo. La stoffa è tagliata a triangolo, qualche increspatura in alto e tanti pezzettini di stoffa incollati qua e là.
Hot dog: ecco un simpatico hot dog con ketchup e maionese! Doria suggerisce di realizzarlo in velluto.
Sia la coccinella che il barboncino rosa sono irresistibili, soprattutto per il materiale con cui sono realizzati. Non sembrano fatti con i tappetini da bagno?
Il robot: è perfetto per genitori-tech, vero? In più, è facile da realizzare: se realizzato con il pile non c'è neanche bisogno di fare gli orli perché il pile non sfilaccia.
Il bruco: il costume è composto da un pezzo unico ed è perfetto per far stare al caldo i bimbi. Troppo simpatico!
martedì 1 marzo 2011
Carnevale: 10 idee per i costumi dei bimbi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento