prova

lunedì 25 aprile 2011

L'arredamento eco-sostenibile di MACS DESIGN tra riuso e artigianato

L'arredamento eco-sostenibile di MACS DESIGN tra riuso e artigianato

La fusione tra eco-design e artigianato sta diventando una carta vincente anche nel mondo dell'arredamento. La produzione di massa ha stufato e sempre più spesso emergono delle realtà alternative che cambiano le regole.


Una di queste è MACS DESIGN, uno studio creativo formato da designer e artigiani che si sono uniti per cambiare il normale corso dei materiali post-produzione e post-consumer.

Dal 2009, con il loro eco-brand RICAMBI ORIGINALI, realizzano progetti di post-industrial design basati sul recupero dei materiali di scarto delle industrie e dei contesti urbani, fornendo soluzioni di arredamento originali e all’avanguardia per l’allestimento di spazi sia pubblici che privati.

I progetti di MACS DESIGN si caratterizzano non solo per l’utilizzo di materiali e tecniche sostenibili per l’ambiente,  ma anche proponendo un arredo sempre emozionale e confortevole, che valorizza con fantasia e funzionalità gli spazi del vivere, sia esso quotidiano o professionale.


Muro di gomma per dividere ambienti di MACS DESIGNPanchina di MACS DESIGN


Dal 25 al 27 Marzo MACS DESIGN accompagna Isola della moda e tutti gli stilisti e i designers del progetto shop-sharing nell'“avventura” di Fa’ La Cosa Giusta!

Presso Fieramilanocity, pad. 2, troverete all’interno della sezione Critical Fashion una grande area che coinvolge 11 progetti di moda critica e indipendente.

L’intera area sarà interamente allestita con una struttura progettata e realizzata da MACS DESIGN, e resa unica da una serie di elementi di arredo della linea RICAMBI ORIGINALI, che potranno essere prenotati ed acquistati.

1 commento:

  1. bellissimi questi prodotti di design!! io sono un'ecologista nata..
    ho ristrutturato il bagno e come rivestimento per le pareti ho scelto ceramica e complementi, proprio perchè so che sono un'azienda sana che rispetta l'ambiente ed è impegnata socialmente..nel mio piccolo ho cercato di contribuire..:)

    RispondiElimina