prova

lunedì 11 luglio 2011

E' casa mia e mi siedo come mi pare

E' casa mia e mi siedo come mi pare

Chi di noi non ricorda il momento terribile in cui, dopo aver imparato a stare in piedi e a camminare, i nostri genitori hanno cominciato ad insegnarci che si sta seduti rigidi ed eretti?


"Sta seduto composto" è una delle regole di base del condizionamento (dal nobile fine di renderci individui educati e più o meno civilizzati) a cui il nostro corpo viene sottoposto da subito - un condizionamento che ci segue per tutta la vita di società ad eccezione dei beati momenti di pace nella tranquillità del nostro soggiorno.


Per restituire al corpo il comfort unico del 'mi-siedo-come-più-mi-piace', la designer francese Florence Jaffrain ha scelto di realizzare divani, tappeti e poltrone molto particolari, pensati per dare un relax adatto alle esigenze di ciascuno di noi.


A chi ama sedersi a gambe incrociate, sdraiarsi o abbracciare un cuscino, a chi si appoggia sulle braccia o abbarbicarsi al divano, le sue creazioni, modulari e combinabili, offrono la possibilità unica di liberare il corpo dalle posture rigide della vita moderna.


Divani e poltrone hanno colori accesi e materiali soffici (dal poliuretano espanso alla spugna sintetica) in grado però di avvolgere e sostenere qualsiasi posizione.


A Babirussa ci siamo innamorati di Wave, una rete con dei palloni morbidi dentro che funziona da divano o da tappeto, per una o più persone, per tutti gli ambienti.


 


Wave


Anche se il nostro sogno resta la bellissima Bonheur, strana poltroncina fluorescente da utilizzare in mille modi diversi, una sorta di secondo, accoglientissimo corpo.


Bonheur


A noi piace sdraiarci a gambe all'aria... e a voi?

Nessun commento:

Posta un commento