prova

mercoledì 28 marzo 2012

Bentornati nel 1965: un Newsweek vintage celebra la nuova serie di Mad Men

Bentornati nel 1965: un Newsweek vintage celebra la nuova serie di Mad Men

In America va in onda la nuova serie sui pubblicitari di Madison Avenue e il clamore è talmente forte che Newsweek per un'uscita ripropone la copertina che usava negli anni '60.


Nel numero tematico ci sono pubblicità vintage di marchi conosciuti anche in Italia, che per una volta hanno ripreso il realizzato annunci come si facevano una volta, come quelli grandiosi che fecero grande la Volkswagen in America.
Non li conoscete? Non potete aspettare un minuto di più allora. A questo link ne trovate parecchi. Il testo è in inglese, ma anche per chi non conosce la lingua, il traduttore online permetterà di apprezzare la sottigliezza dell'annuncio e la combinazione tra immagine e parola.



Sul nostro facebook invece trovate alcuni annunci vintage del numero di Newsweek: la moto di Steve McQueen, il Johnnie Walker, il Dunkin Donut.


E qui trovate una foto formato salvaschermo (la trovate anche sul nostro FB) nello studio di Madison Avenue. Io sto ancora sognando guardando questi splendidi arredi vintage e a sognare di tornare indietro nel tempo...



Poi penso che i Vanzina avevano riscoperto gli anni 60 tanto tempo fa, ma non so perchè, non mi fa lo stesso effetto :-)




Nessun commento:

Posta un commento