prova

giovedì 22 marzo 2012

Uova di Pasqua: consigli last minute per farle da soli

Uova di Pasqua: consigli last minute per farle da soli

Realizzare un uovo di Pasqua è molto più semplice di quanto si possa pensare, inoltre in questo modo possiamo personalizzare la sorpresa a seconda dei gusti della persona a cui è destinato.


Per preparare un uovo occorre comprare del cioccolato fondente, circa 400 grammi, e procurarsi delle forme di plastica per realizzare le uova, facilmente reperibili presso qualunque negozio di articoli per la casa ben fornito.
Una volta procurato il necessario non resta che sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e versarlo poi nei due stampi, distribuendolo bene con l’aiuto di una spatola.


Dopo che il primo strato si sarà raffreddato e solidificato è bene procedere alla stessa maniera altre due volte, in modo che l’uovo risulti piuttosto spesso e non si rompa.


Una volta che si sarà raffreddato non resta che togliere le uova dallo stampo e unirle facendo sciogliere leggermente i bordi, magari poggiandolo su una teglia calda per qualche istante.


Prima di unirli non dimenticate però di inserire la sorpresa all’interno. E più handmade è meglio è.


A questo punto non resta che avvolgere l’uovo in della carta colorata oppure decorarlo con della glassa di zucchero colorata e avvolgerlo con della carta trasparente.


In questo video tutorial il maestro cioccolatiere bellunese Mirco della Vecchia ci insegna come fare artigianalmente un uovo di Pasqua di cioccolata.


Buon divertimento!




Nessun commento:

Posta un commento