prova

mercoledì 6 ottobre 2010

Come realizzare i sacchetti di lavanda

Come realizzare i sacchetti di lavanda

Anna di Cafe' creativo ama profumare la sua biancheria con i fiori di lavanda. In un post-tutorial ci racconta come realizzare dei sacchetti che contengano i fiori di lavanda essiccati.


Per cominciare, lei ha utilizzato una vecchia camicetta viola:

“Dalla camicia ho ricavato tanti quadrati di misura 8x8 cm, che ho accoppiato a due a due spillandoli. Poi li ho cuciti su tre lati, ho tagliato via gli angoli e ho risvoltato. Ho eseguito una nuova cucitura al dritto su tre lati, ho riempito ogni sacchetto di lavanda, aiutandomi con un cucchiaino. Ho cucito il lato lasciato aperto, infine ho attaccato una striscetta di stoffa con lo spago e un bottone, così il sacchettino profumato potrà essere appeso direttamente sulla gruccia. Quando ripongo gli abiti nell’armadio, prima di chiudere do una “strizzatina” al sacchetto che fa riemergere tutta la sua naturale fragranza”.

Il post di Anna è corredato di foto su tutte le fasi della realizzazione. Le ultime due immagini del post, infine, suggeriscono altri modi per realizzare i sacchetti profumati: quelli decorati con le paillettes e quelli a forma di bustina da tè.

Nessun commento:

Posta un commento