prova

martedì 5 ottobre 2010

I cupcakes wraps di “Alessia, scrap & craft”

I cupcakes wraps di “Alessia, scrap & craft”

La designer Alessia Gribaudi Tramontana cura il blog Alessia, scrap & craft, che è seguitissimo da tutti gli appassionati e proprio nei giorni scorsi ha totalizzato oltre un milione di pagine viste. Detto questo, aggiungiamo solo (per il resto vi rimandiamo qui) che Alessia è una scrapper da oltre cinque anni e ed è la presidente nonché socia fondatrice di Scrapbooking Club Cafè.

Le creazioni di Alessia sono sempre irresistibili e fanno venir voglia di mettersi subito al lavoro. Per esempio, se amate i dolcetti fatti in casa e siete dotate di buona manualità, questi cupcakes wraps sono perfetti per provare a cimentarsi nell’hand made. Il risultato? Dei deliziosi pirottini per delle deliziose tortine!

Spiega Alessia:
“E’ semplicissimo, basta avere il template da riprodurre su un cartoncino (io ho usato quello delle scatole delle merendine, tanto per non smentire la mia anima riciclosa!) per poterne fare a decine senza troppa fatica ;)

I template sono in formato pdf da stampare e tagliare (sono disponibili all’interno del post di Alessia, qui), poi si devono riprodurre sul cartoncino per avere la dima definitiva, con la dima in cartoncino la forma può essere riprodotta all’infinito su carta di qualsiasi tipo.

Io ho usato il cartoncino ritagliando il margine superiore con le forbici creative ad onda, ad ogni onda ho punchato una stellina e poi ho incollato i due lembi laterali per avere il copri-pirottino finito. Usando carta decorata come quella da scrapbooking, ogni altra decorazione diventa superflua!”

“In alternativa c’è chi usa i sotto torta di pizzo di carta per avere un effetto ancora più chic, un esempio potete trovarlo qui, conclude Alessia.

Nessun commento:

Posta un commento