prova

mercoledì 27 ottobre 2010

Un presepe con la tecnica dell’amigurumi

Un presepe con la tecnica dell’amigurumi

Mentre Halloween impazza c’è chi pensa già al Natale, come Doria di Unideanellemani.it. Lei è già alle prese con la progettazione di un presepe che presenterà in occasione di un’importante mostra di artigianato.

Lo scorso anno Doria ne aveva realizzato uno fatto interamente all'uncinetto con il filo di plastica, quest'anno sta lavorando al suo presepe con un filato molto più rilassante: la lana.   

“Ho cambiato i filati, ma l'uncinetto è rimasto, perché dovendo fare i personaggi in 3d, ho deciso di farli con la tecnica amigurumi, ma alla ‘moda mia’. Per chi non lo sapesse, amigurumi è una tecnica di origine giapponese che permette di realizzare ogni tipo di oggetto (e se vi dico ogni tipo, intendo proprio qualsiasi cosa) lavorando in tondo a maglia bassa con l'uncinetto, ottenendo così lavori tridimensionali. Per ora ho finito uno dei Re Magi. E' tutto in lana (avanzi, di avanzi, di avanzi di lana) e fettuccia dorata. Gli altri personaggi sono tutti in lavorazione, ma il lavoro promette bene”.

Sarà sicuramente un capolavoro!

Nessun commento:

Posta un commento