Per tutti i creativi del Patchwork e Quilting che si vogliono mettere in gioco! A Parma, dal 13 - 15 maggio 2011 vengono premiati i migliori lavori che partecipano al concorso Herbarium, organizzato al 5° Forum Internazionale della Creatività tessile.
Il concorso internazionale è rivolto a quiltiste singole o gruppi ed associazioni, chiamati ad interpretare un erbario contemporaneo con le tecniche del Quilt e del Patchwork.
I partecipanti dovranno presentare una creazione realizzata nel 2010/2011 e mai esposto prima del Forum Italia Invita 2011, da inserire in una delle seguenti categorie:
- Quilt Tradizionale
Un lavoro di tecniche e realizzazione tradizionali (a mano o a macchina) composti da tre strati ,di cui due di tessuto ed uno di imbottitura, tenuti insieme con una trapuntatura, a mano o/e a macchina. - Quilt Contemporaneo
Un lavoro di patchwork e quilting con radici nel patchwork e quilting tradizionale ma con una interpretazione moderna ed innovativa per tecnica e/o forma. Il lavoro dovrà avere tre strati di cui due tessili ed uno di imbottitura, tenuti insieme da una trapuntatura, a mano o/e a macchina. - Art Quilt
Un lavoro da parete, prevalentemente tessile, che può uscire dai canoni tradizionali del lavoro di patchwork e quilting in cui sono obbligatori i tre strati tessili, fra cui uno d'imbottitura. E' permesso l'utilizzo di altri materiali non tessili fino al 20% del totale.
Tutte le informazioni sul concorso sono presenti nel regolamento
5° Forum Internazionale della Creatività tessile
Fiere di Parma 13 - 15 maggio 2011
Venerdì, Sabato e Domenica dalle 10.00
Nessun commento:
Posta un commento