prova

sabato 1 gennaio 2011

L'ametista, per aprire la mente e proteggerci dalle energie negative.

L'ametista, per aprire la mente e proteggerci dalle energie negative.

Cominciamo l'anno nuovo e, come primo buon proposito qui a Babirussa.it ci volevamo metterci in armonia con il mondo che ci circonda utilizzando i cristalli, che possiedono la rara qualità di catalizzare, potenziare ed equilibrare le energie. Seguiteci, che è sicuramente un proposito più piacevole rispetto a quello di perdere il paio di chiletti accumulati con le feste!


Tra le diverse gemme, cominciamo con l'ametista.


L'ametista è una pietra splendida, detta anche la "pietra di Venere".
Non a caso, è una pietra scelta da diversi artisti di Babirussa.it per le prorie creazioni, probabilmente per il suo colore particolare e per la sua bellezza.



Questa gemma, oltre a renderci più belli, ha anche poteri la capacità  di potenziare ed equilibrare le energie.


Le pietre sono infatti dei catalizzatori di energie. Ciascuna pietra entra in contatto con particolari tipi di energie e diviene un canale preferenziale attraverso cui trasferisce l'energia alla persona che la indossa o che la tiene in mano.


Ametista da Ingrossopietre
Pietre di ametista da IngrossoPietre


In cristalloterapia l'ametista è una pietra speciale, perché è viola (il colore della spiritualità) e si sposa perfettamente con il VI Chakra,


"Ametista" deriva dal graco "a-methistos", cioè non ubriaco. Si pensava che il nome fosse legato a poteri dell'ametista nel far smaltire più rapidamente le sbornie, ma è molto più probabile che il nome derivasse dalla somiglianza del colore dell'ametista con quello del vino e che quindi potremmo tradurre come "non-alcolico".


Vagabondarte
Anello ametista e argento da Vagabondarte


Vagabondarte


Orecchini argento e ametista da Vagabondarte


Aumenta la concentrazione


L'ametista è una pietra che stimola l'introspezione.


La sua energia è diretta verso l'interiorità e non verso l'esterno e stimola la mente ad aprirsi ed elevarsi.
Ci inizia alla saggezza e alla comprensione.


L'ametista è la pietra ideale per meditare. In alcuni casi sviluppa capacità di premonizione e mette in collegamento con il proprio incoscio (i più fortunati potranno ascoltare anche qualche eco di incoscio collettivo).


Il viola è l'ultimo colore dello spettro solare che il nostro occhio percepisce. E' come se questa gemma ci portasse per mano verso il limite della percezione concreta e ci indirizzasse verso la visione delle energie sottili, che sfuggono alla vista normale.


Calma le emozioni e riduce lo stress


Ha un effetto rilassante ed è utilizzata in Cristalloterapia per per eliminare lo stress e l'affaticamento, causati soprattutto da tensioni emotive.


Imieiamatibijoux


Orecchini perle coltivate, ametista, cristalli, perle indiane di IMieiAmatiBijoux


Protegge contro le energie negative


L'ametista è anche usata come talismano per i viaggiatori, per la sua capacità di proteggere dall'intrusione di energie negative e da eventi repentini.


Se messa sotto il cuscino può aiutare a rilassarsi per il sonno ed indurre sonni profetici sulla nostra attuale situazione e sulle strade da intraprendere per il futuro.


miei2.jpg


Collana 8 fili verde e viola di imieiamatibijoux

Nessun commento:

Posta un commento