prova

venerdì 7 gennaio 2011

Il fascino extraterrestre del peridoto

Il fascino extraterrestre del peridoto

In alcuni libri si dice che il peridoto non si sia formato sul nostro Pianeta: suoi frammenti sono stari ritrovati nei meteoriti e nelle rocce lunari. La leggenda racconta anche che il peridoto fosse anche la pietra preferita di Cleopatra.


Questo già basterebbe a spiegare l'eccezionalità di questo cristallo. Ma c'è anche altro, perché il peridoto con il suo colore colore verde brillante è una pietra che porta vivacità e gioia di vivere.


Peridoto da Ingrossopietre


Peridoto taglio brillante 7 mm 1,40 carati da Ingrossopietre


Trasforma i difetti in punti di forza


Il peridoto possiede grandi capacità di trasformazione. Aiuta a tramutare gli elementi lesivi e riduttivi del nostro lo (invidia, gelosia, possessività, egoismo) in elementi positivi come Disponibilità, Amore e Sicurezza.


Il peridoto bilancia la nostra emotività, aiutandoci a superare traumi o dispiaceri del passato, rafforzando e curando il nostro Ego, se danneggiato, ed indicandogli la corretta strada per il futuro.


Rabbia, gelosia, amarezza ed irritazione sono spesso manifestazioni di sentimenti feriti (e spesso anche dell'Io ferito). Il peridoto aiuta ad aggiungere un pizzico di intelletto nei sentimenti, distaccandoci dalle situazioni ed aiutandoci a comprendere il perché degli accadimenti. A volte anche con un po' di ironia.


Imieiamatibijoux


Collana fluorite, ametista, citrino, peridoto di imieiamatibijoux


Ci rende più volitivi


Il peridoto allarga la nostra sensibilità. Riconducendo alla ragione i sentimenti negativi, allarga i nostri orizzonti, rendemdoci più chiara la via da seguire e le opportunità da cogliere.


E' noto infatti che riusciamo a vedere una piccolissima parte della realtà circostante. Il peridoto sviluppa questa capacità, rendendoci maggiormente recettivi.


Inoltre, ha virtù fortificatrici - non a caso il suo nome significa "Pietra d'Oro -ad indicare le sue capacità di intervento sui nostri sistemi di regolazione fisica e su quello immunitario.


Aumenta la voglia di vivere e la realizzazione di sé


Il peridoto è citato nella Bibbia tra le Pietre Sacre. Era anticamente considerato fonte di gioia e di vitalità, capace dì far aprire all'Amore le persone più chiuse ed inclini alla solitudine.


E' un catalizzatore delle energie solari, che portano ottimismo, buonumeore, equilibrio, sia verso noi stessi che nelle relazioni con gli altri. Le sue vibrazioni aumentano se la pietra viene esposta al sole.


Imieiamatibijoux


Orecchini chandelier, argento 925, aventurina, peridoto di imieiamatibijoux

Nessun commento:

Posta un commento